METRO LIMEÑO COMO EJEMPLO EN EUROPA

Política internacional, economía, sucesos, sociedad, infraestructuras, etc.

Moderadores: anthony, CHINA

METRO LIMEÑO COMO EJEMPLO EN EUROPA

Notapor ACDC85 » 08 May 2014, 18:24

Che differenza passa tra la Metro B e la Metro della città di Lima? Nessuna, solo che a Lima non sono ai livelli di inciviltà e corruzione in cui siamo a Roma
Imagen
Spesso ci si chiede quali sono stati gli elementi che hanno portato al fallimento Atac SpA. Una risposta l’ha fornita il Governo peruviano e l’Amministrazione di Lima, in sinergia con la compagnia GYM Ferrovias S.A., che hanno dimostrato come sia possibile mantenere i convogli metroferroviari.

Quando a Lima si parla della metropolitana, si pensa subito alle elettromotrici in uso sulla Linea 1, opera costruita dall'Astaldi tra il 1990 e il 1995. E c'è da esserne fieri, di la degli scandali, perché quel materiale è il frutto dell'ingegneria elettrotecnica nostrana, in quanto concepito dall'Ansaldo Trasporto e dalla Ercole Marelli Trazione nel 1989. Per ammirarle non occorre prendere l’aereo – anche se un viaggio da quelle parti è interessante a prescindere -, nossignore, basta munirsi di un semplice biglietto BIT da 100 minuti e varcare uno dei tornelli delle stazioni/fermate della Linea B.

Infatti, le elettromotrici della metro de Lima sono identiche a quelle utilizzate sulla nostra linea, spiccicate. Solo che lì, come l'intelligenza vuole, se le tengono strette, e fanno bene, data la buona riuscita del prodotto, mentre da noi, al solito, sono considerate ferro vecchio. E questo non perché siano arrivate da un punto di vista tecnico, anzi, ma semplicemente perché a Roma, da vent'anni a questa parte, si è presa l'abitudine a buttare e a ricomprare, in maniera scriteriata.

Quello che Met.Ro. prima e Atac poi, entrambe sostenute coi soldi dei contribuenti, hanno combinato negli anni, complici Regione e Comune, è obbrobrioso. I passaggi sono pressappoco questi: acquistano nuovo materiale poi, terminata la garanzia, lo lasciano andare avanti, senza programmare alcuna revisione generale; e quando i treni iniziano a mostrare i primi cenni di cedimento, si rimettono le mani in saccoccia - tanto paga Pantanole! - e ne comprano altro. Semplice, come bere un bicchiere d'acqua.

Sta accadendo anche ora, con le MB 100 (acronimo di Metro B), laddove gli illustri manager, seguendo alla lettera i meccanismi della propaganda fraudolenta, hanno incominciato a sostenere che i mali della linea sono da ascrivere alla vetusta età delle elettromotrici. Ma sappiamo che è tutto falso, che questa è solo una strategia mediatica - atta a nascondere le loro mancanze gestionali, gravi mancanze, e a giustificare, specie agli occhi dei romani, l'acquisto di nuovi convogli metropolitani - e che le MB 100, in particolare, sono in grado di macinare chilometri per altri vent'anni, se messe nelle condizioni di funzionare. E l'esperienza di Lima è una riprova.

E veniamo ai condizionatori, un'altra storia infinita. Da noi l'Atac ha sempre affermato che è difficile installarli sulle MB: nelle officine OGR, società controllata da Atac, sono riusciti a condizionare solo una composizione, una sola, due erano troppe, impiegandoci ben 12 mesi (i pianeti non erano allineati abbastanza); in Perù, al contrario, hanno condizionato tutte e 6 i treni con una botta sola. E sapete chi gli ha fornito gli impianti?...rullo di tamburi...l'Ansaldo. Avete letto bene, l'Ansaldo (diconsi An-sal-do), la nostra Ansaldo, quella che produce anche le batterie da cucina a forma di treno, per quanto è addentrata nel settore.

e187 e187 e187 e187
Goooooogleeeeee

Imagen
ACDC85
NUEVO USUARIO
NUEVO USUARIO
 
Mensajes: 220
Registrado: 21 Ene 2012, 04:40

Re: METRO LIMEÑO COMO EJEMPLO EN EUROPA

Notapor Danizito » 08 May 2014, 18:57

oie amigo
aier abrieron
el tramo 2
de la linea 1
que unira
los dos
distritos
mas pobres
de Lima

www.youtube.com Video desde : www.youtube.com


piano piano
se va
lontano
si
e187 e187
Imagen
Avatar de Usuario
Danizito
explayera mayor
 
Mensajes: 20226
Registrado: 02 Abr 2013, 22:31
Ubicación: LIMA

Re: METRO LIMEÑO COMO EJEMPLO EN EUROPA

Notapor ACDC85 » 08 May 2014, 18:59

Danizito escribió:oie amigo
aier abrieron
el tramo 2
de la linea 1
que unira
los dos
distritos
mas pobres
de Lima

www.youtube.com Video desde : www.youtube.com


piano piano
se va
lontano
si
e187 e187


se ve
hermoso
e188 e188
con el metro
subterraneo
batiamo
a tutti e
quanti
e2009 e2009
Goooooogleeeeee

Imagen
ACDC85
NUEVO USUARIO
NUEVO USUARIO
 
Mensajes: 220
Registrado: 21 Ene 2012, 04:40

Re: METRO LIMEÑO COMO EJEMPLO EN EUROPA

Notapor Estela » 08 May 2014, 19:05

Pues ese metro vuestro ,es antiguo y .......peligroso e187
Avatar de Usuario
Estela
USUARIO EXPERTO
USUARIO EXPERTO
 
Mensajes: 4035
Registrado: 24 Nov 2013, 13:18
Ubicación: Ciudadana del mundo

Re: METRO LIMEÑO COMO EJEMPLO EN EUROPA

Notapor Sr.bolsita de te » 08 May 2014, 20:05

el tren electrico de lima es bien rasca, y eso que lo hicieron hace poco,no se compara a otros metros latinoamecanos como el de santiago que le pega mil patadas en la raja al "tren electrico" de lima la fea
Sr.bolsita de te
 

Re: METRO LIMEÑO COMO EJEMPLO EN EUROPA

Notapor Gimme Shelter » 08 May 2014, 21:03

Danizito escribió:oie amigo
aier abrieron
el tramo 2
de la linea 1
que unira
los dos
distritos
mas pobres
de Lima

www.youtube.com Video desde : www.youtube.com


piano piano
se va
lontano
si
e187 e187


JODER, en cuanto a metro andais en pañales
Imagen
Avatar de Usuario
Gimme Shelter
MODERADOR
MODERADOR
 
Mensajes: 24644
Registrado: 06 Ene 2011, 00:00
Ubicación: España

Re: METRO LIMEÑO COMO EJEMPLO EN EUROPA

Notapor ACDC85 » 08 May 2014, 21:15

metro
limeÑo
es ejemplo
de orden
y modernidad
lo admiten
amici italiani
e2009 e2009
metro chideans
no is ejemplo
indiacos viajan
como ganados
en vagones
con llantas
de camion

sipiripi

Imagen

e188 e188 e188
Goooooogleeeeee

Imagen
ACDC85
NUEVO USUARIO
NUEVO USUARIO
 
Mensajes: 220
Registrado: 21 Ene 2012, 04:40

Re: METRO LIMEÑO COMO EJEMPLO EN EUROPA

Notapor Rus » 08 May 2014, 22:10

Estos nuevos trenes se compró a España, si mas no recuerdo eran los mismos que hay en Barcelona
Imagen

El tren electrico de la primera foto corresponde a los trenes antiguos que se adquirió en el año 86 pero estuvieron en desuso hasta hace unos pocos años que se habilitó la línea 1 del metro.
Imagen
Mod Troll del Agujero!
Avatar de Usuario
Rus
USUARIO CUM LAUDE
USUARIO CUM LAUDE
 
Mensajes: 6538
Registrado: 10 Dic 2011, 04:58

Re: METRO LIMEÑO COMO EJEMPLO EN EUROPA

Notapor Rus » 08 May 2014, 22:21

Me equivoqué, los trenes modernos que tiene el metro son de fabricación francesa llamados ALSTOM

www.youtube.com Video desde : www.youtube.com
Imagen
Mod Troll del Agujero!
Avatar de Usuario
Rus
USUARIO CUM LAUDE
USUARIO CUM LAUDE
 
Mensajes: 6538
Registrado: 10 Dic 2011, 04:58

Re: METRO LIMEÑO COMO EJEMPLO EN EUROPA

Notapor Estela » 08 May 2014, 22:32

Rus escribió:Me equivoqué, los trenes modernos que tiene el metro son de fabricación francesa llamados ALSTOM

www.youtube.com Video desde : www.youtube.com




RUS....creo que te has equivocado otra vez .....el rojo Ansaldo Breda es italiano y el verde Alstom es español
Avatar de Usuario
Estela
USUARIO EXPERTO
USUARIO EXPERTO
 
Mensajes: 4035
Registrado: 24 Nov 2013, 13:18
Ubicación: Ciudadana del mundo

Siguiente

Volver a POLITICA INTERNACIONAL

¿Quién está conectado?

Usuarios navegando por este Foro: Google [Bot] y 143 invitados